giovedì 19 giugno 2014

2014 IX CCMotorday, Sardegna [1 di 2]: 29-30 maggio

• Mezzo di locomozione: moto
  • Durata: 5 giorni (4 notti, di cui 2 sulla nave a/r Civitavecchia-Olbia)
  • Spesa totale per il viaggio (dalla benzina agli sfizi): evento nazionale del motoclub CCMotorday, prezzo completo del pacchetto dal pranzo del venerdì al pranzo della domenica: 135,00 Euro. Traghetto 1 persona con poltrona e una moto: 142,00 Euro. Benzina: 40,00 Euro. Sfizi vari: 35,00 Euro. Totale: 352,00 Euro
  • Partecipanti: il motoclub CCMotorday :)
Giovedì 29 maggio 2014
- Percorso: convoglio di tutto il mondo CCMotorday dell'Italia centrale a Civitavecchia :)
- CenaPizzeria Fuori dal Ghetto a Civitavecchia [pizzeria a taglio, pizza buona anche se ci sono pochi gusti. In 10 persone, per 5 teglie di pizze, acqua e birre varie, abbiamo speso 82,00 Euro. Prezzo davvero ottimo e servizio buono con tavoli all'aperto]
- Pernotto: sulla nave Civitavecchia-Olbia :)

E finalmente siamo giunti al 9° Evento Nazionale del Motoclub CCMotorday00831.gif 00831.gif 00831.gif
Purtroppo quest'anno sarò zavorrina e non pilota 00815.gif ma questo non mi impedirà di divertirmi e anzi, ringrazio subito Maurizio (Spock) che mi ha fatto da pilota e mi ha sopportata e supportata in tutto e per tutto 00320.gif 00320.gif 00320.gif

Alle h. 17:00 arriva Maurizio a casa mia, puntualissimo 00435.gif
Si parte direzione Autostrada Roma-Civitavecchia dove al primo autogrill dopo il pagamento del pedaggio, ci incontriamo con Luca (socio100) e Giovanna e da li partiamo, agganciati subito dopo l'uscita dal parcheggio da Francesco (ciccioboxeur) e Manuela (gnappa) 00798.gif e insieme andiamo alla Pizzeria Fuori dal Ghetto dove ci accorgiamo che siamo quasi gli ultimi ad essere arrivati 00555.gif

Baci e abbracci con gli Abruzzesi, saluti alla sezione Roma che è già sul posto, iniziamo a ordinare le pizze e le birre (tanto io non guido quindi posso bere 00274.gif) e accogliamo man mano gli altri che arrivano, compresa Daniela (lazyD) che arriva da Genova... 00854.gif
Cosa dite? Poteva prendere il traghetto a Livorno? 00581.gif Sono boni tutti a prendere il traghetto più vicino! 00567.gif Vuoi mettere farsi altri 300 km solo per viaggiare con gli amici? 00301.gif

E comunque nella sezione Roma, se nun so strani, nun ce li volemo... 00893.gif 00497.gif

Alle 20:00, rifocillati e felici, partiamo direzione traghetto. Arrivati lì, stanno già imbarcando e io con le altre zavorrine Giovanna, Rita e Manuela, pensando che non si potesse stare sulla moto mentre imbarca, ci dirigiamo a piedi verso il traghetto... E ci perdiamo almeno 3-4 volte icon_mrgreen.gif fino a quando un gentile inserviente ci accompagna per mano all'ingresso 00623.gif

Arriviamo sulla nave e nascono subito dei problemi (pare che le poltrone non fossero prenotate 00039.gif) ma per fortuna si risolvono subito e ci rilassiamo... Rilassamento di cui abbiamo una diapositiva

e come si vede, c'è già stato chi si è rilassato abbestia 00029.gif
E l'avventura non può iniziare bene senza un lautoscatto 00833.gif almeno con coloro che condividevano l'avventura della poltrona 00072.gif

Tra chiacchiere e birrette, la stanchezza di fa sentire e ci mettiamo a dormire... O meglio, io dormo! Mi diranno la mattina dopo che molti di loro hanno fatto notte in bianco 00010.gif

Venerdì 30 maggio 2014
- PercorsoSS 125 Orientale Sarda [120 km, Porto S. Paolo, San Teodoro, Budoni, Santa Lucia, Orosei, Cala Gonone]

- Colazione: Ristorante Caffetteria della Nonna [appena usciti da Olbia direzione SS 125. Pasticceria che ha quasi esclusivamente dolce, ma sono veramente buonissimi! Costo nella media]

- Pranzo, cena e pernottoCala Gonone Beach Village [non posso esprimermi sul costo visto che ovviamente eravamo convenzionati. E' un villaggio a 4 stelle ma ha qualche piccola pecca per essere tale, tipo le camere piccole e prese inesistenti nelle camere, ma indubbiamente è molto bello e si mangia molto e molto bene. Personale gentile e disponibilissimo anche se non sempre molto preparato ma sono stata a inizio stagione quindi dovevano forse ancora assestarsi]

"SALVE, è il vostro comandante che vi parla! Vi avviso che sono aperti i self service al ponte X dove potete recarvi a fare colazione"... Sono le 5:00. La nave attracca alle 6:00... 00233.gif Io potevo dormire ancora un'ora abbondante... Comandante, TI ODIO! 00787.gif

Questa cosa si ripete ogni volta che prendo un traghetto notturno per la Sardegna!

Forza e coraggio, mi riprendo un attimo, vado in bagno, prendo un caffè e poi ci mettiamo in fila e finalmente ci fanno accedere ai mezzi! E questa volta scendiamo anche noi zavorrine sotto e scendiamo a cavacecio delle moto 00797.gif

E una volta scesi, ci fermiamo per attendere tutti quanti

Io e Maurizio ci mettiamo le nostre "creste" 00648.gif e io me la terrò per tutto il viaggio, fino al ritorno. E devo dire che ho fatto furore, chiunque mi vedeva mi sorrideva 00380.gif
E in questa foto, indovinate chi è l'intruso? 00072.gif

Siamo tutti! Quindi via che si parte 00024.gif
Ma sbagliamo seguendo la massa, che va a prendere la strada veloce verso Olbia... Non sono abituata a impormi con le strade, temo sempre di sbagliare 00732.gif ma mi faccio forza e dico a Maurizio di tornare indietro e seguiamo le indicazioni per le SS 125.
E meno male! 00798.gif
Appena usciti da Olbia ci fermiamo per prima cosa a fare benzina e l'umore è già altissimo!

e sosta successiva al Ristorante Caffetteria della Nonna (trovato per puro cul.... EHM fortuna 00455.gif) a fare una degna colazione, e il posto merita tantissimo! 00214.gif 00214.gif 00214.gif
E merita anche il bel parcheggio che c'è davanti, che ci consente di fare qualche bella foto 00525.gif

E c'è chi fotografa la fotografa 00320.gif

Espletate tutte le necessità, si parte alla volta di Cala Gonone! Amo quest'isola, amo TUTTO di quest'isola, ma forse, più del giustamente blasonato mare, amo le strade e i suoi paesaggi dell'entroterra 00180.gif

Si prosegue e per strada, qualche foto varia (visto che non devo guidare 00897.gif) me la concedo

E con infinita goduria di strade, temperature e paesaggi, si arriva a Cala Gonone, dove ci aspetta chi si è fatto un mazzo tanto perchè tutto questo potesse succedere e funzionare (Peppe, Dadda, Indiano, socia64, redshave, Pulcetta, Chicca, Antonello, Sissi, Domenico e tutti gli altri che hanno lavorato per noi 00378.gif).
E una volta sbrigate le formalità, entriamo nel Cala Gonone Beach Village e si, direi che è proprio bruttino.... 00334.gif

E anche il paesaggio che si gusta fuori dal villaggio, è uno spettacolo 00792.gif

Ci diamo una rinfrescata e via, gambe sotto al tavolo, la disciplina sportiva che conosciamo meglio 00229.gif 00215.gif

Dopo pranzo, la meritata siesta 00444.gif

E dopo la meritata pennica pomeridiana, ci ritroviamo per scendere a vedere l'acquario di Cala Gonone che, per quanto piccolo, merita una visita 00665.gif 00665.gif 00665.gif

E c'è una cosa che ho trovato solo qua: l'esperienza di poter toccare le razze 00373.gif, razze che, come cagnolini, quando metti la mano dentro la loro vasca, vengono a cercare le coccole! 00330.gif

E in questo luogo si incontrano strani branchi di carapaci 00426.gif00426.gif00426.gif00426.gif00426.gif00426.gif

Fuori dall'acquario ci stanno le persone che preparano ravioli e seadas fatti a mano...

E non ce li facciamo certo sfuggire 00694.gif

Ci inventiamo un lautoscatto con ostacoli vari 00142.gif

E iniziamo a scendere a piedi verso il paese, e quello che vediamo ci piace moltissimo 00877.gif

Ma la salita per tornare è abbastanza impegnativa quindi approfittiamo spudoratamente del trenino che torna al Beach Village 00567.gif

E' ora di cena quindi ci rifocilliamo e poi andiamo all'anfiteatro dove gli animatori del villaggio hanno preparato il gioco per stasera. Veniamo divisi in due squadre, i melanzani e i merluzzi 00072.gif
La sezione Roma fa parte dei melanzani e viene scelto IL CAPITANO, perchè noi abbiamo solo un capitano: SAMURAI!!!!!!!!!!!!!!!!!! 00587.gif

Non vi racconto tutti i giochi fatti, ma solo uno che prevedeva per una squadra di cantare l'inno dei Mameli mentre l'altra squadra fischiava per coprire il canto. C'è chi si è risentito di fischiare durante l'Inno Nazionale. Io sono stata fiera di cantarlo a squarciagola e farmi sentire nonostante i fischi... Del resto, la vita dipende da che parte la guardi 00799.gif
E le sfide all'ultima canzone o rima o ballo continuano tutta la sera, con scene più o meno penose a cui dobbiamo assistere 00419.gif 00419.gif 00419.gif

E la serata incorona vincitori NOI, I MELANZANI!!!!!!!!!!!!! 00864.gif 00864.gif 00864.gif 00864.gif 00864.gif
Un capitano! Abbiamo solo un capitano! Un capitaaaaaaaaaaaaaaaano! 00792.gif 00792.gif 00792.gif

Nonostante la giornata lunghissima e la stanchezza, non possiamo esimerci da un'ultima Ichnusa e da un ultimo scatto con la nostra velina preferita, Giannina 00072.gif

Cotti e felici per questa intensissima giornata, ce ne andiamo a dormire, per essere pronti e pimpanti per il giro di domani! 00618.gif

[Puntata 2 di 2]

1. Bel resoconto...e..peccato non sia potuto venire! Come mai niente moto per te?!